Bambini non vaccinati contro morbillo parotite rosolia dal 2009 al 2016, avv. Calvetti e Tauro: da prof. Bassetti duro colpo a Udine a dr.ssa no vax Petrillo

309
Avv. Sergio Calvetti, particolrlemnte noto per le sue azioni nella crisi delle banche venete
Avv. Sergio Calvetti, particolrlemnte noto per le sue azioni nella crisi delle banche venete

Si sta celebrando, riferisce in una nota l’avv. Sergio Calvetti del foro di Treviso, difensore con l’avv. Tullia Tauro delle parti civili (i genitori dei bambini privati del vaccino morbillo/parotite/rosolia dal 2009 al 2016), il processo celebrato presso il Tribunale di Udine (presidente collegio dott. Paolo Milocco, P.M. dott.ssa Claudia Danelon) a carico dell’imputata, la dott.ssa no-vax Emanuela Petrillo, e con le Aziende ospedaliere di Udine, Codroipo e Treviso chiamate in casua come responsabili civili.

Per l’avv. Calvetti oggi, 16 marzo 2021, “è stato inferto un duro colpo”  alla difesa dell’imputata e, di conseguenza, alle responsabili civili aziende ospedaliere di Treviso, Codroipo e Udine, citate in giudizio dalle parti civili, grazie alla comparsa come consulente della Procura della Repubblica del professor Matteo Bassetti, noto infettivologo, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova e Professore Ordinariodi Malattie Infettive all’Università di Genova, noto alle cronache per la costante ed importante presenza sui media.

Il Professore, riferiscono i legali delle pèarti civili, ha dichiarato, contrastando in pieno la tesi su cui aveva decisamente puntato la difesa, che il vaccino per il morbillo inoculato in prima dose ha una percentuale di risposta positiva del 90% con ciò significando che su 10 bambini vaccinati 9 sviluppano gli anticorpi utili), giungendo al 100% di copertura con la seconda dose.

A questo punto l’udienza è stata aggiornata al 6 aprile per sentire i testi dell’ULSS 2 di Treviso.