Spegnere l’ultima sigaretta è più facile con le e-cig

248
Liquidi sigarette elettroniche
Liquidi sigarette elettroniche

Per molti resta una chimera, perché spesso non è adottato il metodo giusto. Per altri un concreto e importante miglioramento della salute e della qualità della vita quotidiana. Smettere di fumare è un processo delicato, in cui la sigaretta elettronica può costituire un alleato pressoché insostituibile. Ma come utilizzarla correttamente e perché rappresenta una risorsa preziosa per il fumatore?

Il medico francese William Lowenstein, specialista in Medicina Interna e a capo di “Sos Addictions” dal 2002, ha definito lo svapo come la miglior soluzione per abbandonare il vizio del fumo tra quelle accessibili da trent’anni a questa parte. E ritiene che le istituzioni dovrebbero perseguire una linea di promozione delle e-cig come supporto per coloro che desiderano dire addio al tabagismo.

Lowenstein, che ha una grande esperienza in tema di contrasto alle dipendenze, si è anche espresso con forza in relazione allo scetticismo nei confronti dello svapo. Stando alle sue affermazioni, non c’è alcuna ragione per temporeggiare ed è necessario puntare fin da subito sull’adozione della sigaretta elettronica come mezzo per eliminare il vizio del fumo.

C’è di più, le e-cig sono molto meno pericolose del tabacco. Sì, perché ogni volta che si fuma una comune sigaretta nel nostro organismo entrano oltre 4.000 sostanze tossiche (monossido di carbonio, catrame, acido cianidrico, ammoniaca, ecc.) che vanno direttamente dentro i polmoni.

A caratterizzare le e-cig è un minore impatto dannoso nel raffronto con quelle ordinarie. Consentono di limitare gli effetti collaterali determinati dalla completa assenza di combustione. Lo svapo rappresenta una soluzione per limitare gli effetti negativi sull’organismo e uno degli step iniziali del cammino che porta alla fine del vizio del fumo. L’utilizzatore delle sigarette elettroniche può definire la quantità di nicotina presente nel liquido.

Si tratta di una caratteristica tecnica rilevante, perché consente di adattare l’e-cig alle esigenze personali. In ottica di progressiva riduzione della nicotina, è possibile quindi cominciare con una percentuale più elevata per andare ad attenuarne l’impatto.

Sulla scelta della sigaretta elettronica più adatta alle proprie preferenze, ci sono diverse guide dedicate. Mentre per l’effettivo acquisto dei prodotti, inclusi liquidi sigaretta elettronica, il web è una risorsa che unisce praticità e convenienza.