Come stupire i clienti con dei gadget aziendali davvero all’avanguardia

169
Penne biro personalizzate
Penne biro personalizzate

Sorprendere i clienti può essere una buona mossa nel contesto di una strategia di marketing di impatto. Già, ma come si può raggiungere questo obiettivo? Per esempio con la scelta di gadget aziendali diversi dal solito, originali e dalle caratteristiche innovative. Per fortuna, la gamma di opzioni a disposizione è davvero ampia, al punto che si ha solo l’imbarazzo della scelta fra le tante proposte, con soluzioni da valutare anche in base agli obiettivi che ci si propone di perseguire.

Gli zainetti personalizzabili

Per esempio gli zaini sono dei gadget di cui non può essere messa in discussione l’utilità, e che al tempo stesso si dimostrano decisamente originali. Quelli con un design sportivo, ma non per questo poco raffinati, sono spesso muniti di tasche frontali, a dimostrazione della loro praticità. Gli zaini possono essere usati sia nel tempo libero che per esigenze professionali, avendo preso il posto in molti casi di borse e valigette. Non si tratta di gadget banali, anzi: si può essere sicuri di fare bella figura e di destare un’impressione positiva nei confronti dei clienti che li riceveranno in dono. Per altro, la superficie a disposizione per la stampa del logo o del nome aziendale è molto ampia, il che vuol dire che non ci sono troppi vincoli dal punto di vista delle dimensioni. Con una spesa di pochi euro al pezzo, è possibile trovare modelli comodi e funzionali, in varie colorazioni, con schienale imbottito o altre caratteristiche davvero utili.

Le penne personalizzate

Infine, in questa rassegna non possono mancare le penne biro personalizzate e le penne a sfera con fusto antibatterico. Queste, in particolare, rappresentano una soluzione da non perdere, potendo vantare un additivo grazie a cui i batteri vengono neutralizzati. In mesi in cui prestare attenzione a ciò che si tocca e all’igiene delle mani è un imperativo categorico, penne di questo tipo si rivelano dei gadget tanto sicuri quanto attuali, perfette per assecondare le esigenze di tutti, dagli studenti ai professionisti.

Una novità: i bicchieri termici

Sono ancora più sorprendenti i bicchieri termici, che da poco hanno fatto capolino nel novero dei gadget che le aziende possono distribuire a clienti, fornitori e dipendenti. Che si tratti di bicchieri dalla forma classica o di tazze, in qualsiasi caso si parla di accessori che possono essere usati in qualsiasi momento della giornata, a casa o sul lavoro, ma anche in viaggio. Al posto dei tradizionali bicchieri usa e getta, si può contare su un prodotto pratico e che, ovviamente, è molto più sostenibile dal punto di vista ambientale: il che non è un dettaglio di poco conto in un’epoca e in un mercato in cui le aziende si devono dimostrare sempre più attente all’ecologica. Con i bicchieri termici finisce l’epoca dei bicchieri monouso, che producono grandi moli di rifiuti: il loro design, all’avanguardia e contemporaneo, si presta alla perfezione a qualsiasi scelta di personalizzazione.

Le giacche antipioggia per lui e per lei

I k-way sono capi di abbigliamento che non possono mancare né nel guardaroba di un uomo né in quello di una donna. Questo è il motivo per il quale le imprese che regalano le giacche antipioggia ai propri clienti vanno a colpo sicuro e hanno la certezza di non sbagliare gadget. Disponibili in colori e taglie differenti, molte giacche vantano un design sportivo; possono essere dotate di tasche laterali o zip, ma in qualsiasi caso fanno della versatilità il proprio tratti distintivo.

I flaconi di gel disinfettante

Da quando è esplosa la pandemia da coronavirus, il gel igienizzante per le mani è diventato un compagno di viaggio indispensabile per ognuno di noi. Ecco perché diverse aziende hanno colto al volo questa occasione per proporre dei flaconi di gel personalizzati con tanto di logo e marchio. I clienti che ricevono in omaggio un gadget di questo tipo avranno modo di ricordarsi con facilità del brand da cui lo hanno ottenuto in dono: esso, per di più, sarà associato a sensazioni positive come la fiducia e la sicurezza. Con il metodo di stampa che si predilige, è un gioco da ragazzi personalizzare le confezioni dei gel, che possono essere scelte da qualsiasi tipo di attività commerciale desideri promuoversi.

A chi rivolgersi: le soluzioni di StampaSì

Ma su quale azienda si può fare affidamento quando si ha la necessità di trovare dei gadget personalizzati di qualità? Il nome da segnarsi sul taccuino è quello di StampaSì, una realtà operativa nel settore da quasi 15 anni che fa della professionalità la caratteristica più importante del proprio modus operandi. Non a caso nel 2020 l’istituto tedesco di Qualità e Finanza ha inserito stampasi.it nella lista dei 500 migliori siti e-commerce del nostro Paese, segnalandolo come esempio di eccellenza per la categoria della stampa di foto e gadget. Un dettaglio da non trascurare di certo.