La vicenda dei protetti dalla dottrina Mitterand è interessante perché ha delle sorprendenti analogie con un‘altra vicenda che poi vi dirò.
E’ giustizia quella che arriva 50 anni dopo o non è giustizia quella che impiega 50 anni per essere applicata? C’è chi è convinto che Sofri, Pietrostefani e Bompressi non abbiano avuto un processo indenne da condizionamenti e chi ritiene che sia stato un normale processo. Ci sono vittime, o parenti delle vittime, che perdonano, altre che non ne hanno nessuna intenzione.
E ci i siamo stupiti, e anche preoccupati, che non ci fosse un virologo d’accordo con un altro?
Qui tutte le vignette di Claudio Mellana e quelle di Almor e Mellana
Sei arrivato fin qui?
Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo, alle Newsletter online e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.
Clicca qui e diventa Partner, Amico, Sostenitore o Sponsor
Grazie, il direttore