Se hai un ufficio, una ditta o necessiti di prodotti di cancelleria è importante sceglierli oculatamente. Oltre alle penne, alle gomme e ai righelli le matite personalizzate sono uno degli strumenti più rilevanti per disegnare e per scrivere.
Le matite personalizzate è solitamente un bastoncino di legno con un’anima in grafite; esiste anche il cosiddetto portamine o matita a mine in cui si inseriscono mine di materiale colorato che si differenziano per grandezza.
Quando si vuole fare un disegno, una bozza o si vuole scrivere gli appuntamenti dei propri clienti sull’agenda e cancellare senza problemi, la matita personalizzata con il logo ed il brand della tua azienda rappresenta lo strumento di cancelleria più gettonato e insostituibile.
Matite personalizzate per il chiaroscuro
Se sei un disegnatore, un grafico o hai uno studio di architettura non devono mai mancare le matite personalizzate, che consentono di realizzare la tecnica del chiaroscuro.
È possibile optare per le matite personalizzate dure, che rigano il foglio se una persona calca troppo. Le matite personalizzate morbide sono granulose e consentono di sfumare il proprio disegno, rendendolo tridimensionale.
Le matite personalizzate B sono molto più scure delle H che vengono utilizzate per il disegno tecnico, perché non si sfumano e non sporcano il foglio.
Le matite personalizzate B vengono usate per i disegni a chiaroscuro e per realizzare meglio le sfumature.
Matite personalizzate con logo per promuovere la tua attività
Le matite personalizzate sono lo strumento aziendale e di comunicazione più regalato dalle ditte e dalle aziende in occasione di fiere, convegni e seminari.
Le matite serigrafate con logo aziendale mettono d’accordo tutti: grandi e piccini le utilizzano in ogni momento della giornata e in ogni occasione.
Le matite personalizzate sono le compagne di viaggio: si pensi quante volte in treno o in aereo le utilizziamo per fare le parole crociate o per fissare un appuntamento del cliente sull’agenda.
Matite personalizzate: la serigrafia su legno
La serigrafia sul legno è una tecnica di stampa di tipo permeografico che utilizza come matrice un “telaio serigrafico”.
Sulle matite personalizzate in legno si possono stampare tutti i colori desiderati, compresi oro e argento; alcuni colori non sono miscelabili tra loro perché in cottura bruciano.
Grazie all’esperienza pluriennale della serigrafia Publygraph.com abbiamo è stata acquisita la padronanza della tecnica di stampa serigrafica eseguita sugli oggetti in legno a scopo promozionale.
Ogni tipologia di legno è adatta ad essere stampata con una scritta, un logo aziendale o un’immagine per comunicare il valore del proprio brand e per fidelizzare con la clientela.
Matite personalizzate: come ordinare?
Ecco gli step per procedere all’ordine e alla richiesta del servizio stampa matite personalizzate.
#1. Seleziona dall’E-shop di Publygraph.com la matita in legno desiderata.
#2. Scegli dove posizionare il logo, l’immagine o la scritta.
#3. Scegli il quantitativo desiderato, allega il file con l’immagine, la scritta o il logo da stampare e, una volta completato il tuo ordine, hai la possibilità di ricevere un’anteprima da approvare oppure da modificare.
In 7/10 giorni feriali, a partire dal giorno successivo a quello della conferma delle bozze di stampa, Publygraph si impegna a consegnare a domicilio le matite personalizzate.
Vuoi ulteriori informazioni? Contatta Publygraph.com per richiedere un Preventivo personalizzato.
Ricordiamo che i prezzi variano a seconda della posizione di stampa scelta e della quantità di colori di cui è composto il file da stampare.