Famenu semplifica la ristorazione: menù digitali gratuiti e funzioni per delivery

148
Famenu
Famenu

Risparmio di tempo e risorse per la gestione delle comande, un menu digitale gratuito aggiornabile in tempo reale e maggiori livelli di sicurezza per clienti e gestori delle attività Ho.Re.Ca. In una parola Famenu: la suite di servizi per vivere la ristorazione in semplicità e scongiurando il rischio di contagio dal virus, già scelta da oltre 4.000 realtà del settore.

Sviluppato nel 2020 da Andrea Faliva, professionista nell’ambito digitale, il servizio è la risposta alle nuove esigenze delle attività di ristorazione. Facile da utilizzare, è accessibile sia dal sito www.famenu.it, sia (in forma di app) da Google Play.

Per la configurazione bastano cinque minuti. L’iscrizione è gratuita e dà accesso al pacchetto base, che prevede la creazione del profilo del ristorante e del menù digitale, nonché opzioni di personalizzazione e filtri per intolleranze. Funzioni integrative, gratuite o con canoni irrisori, sono acquistabili direttamente dalla sezione Shop del portale.

Famenu è infatti concepito come una suite completa di servizi che risponde alle esigenze in fatto di digitalizzazione del mondo Ho.Re.Ca, in grado di migliorare la gestione delle comande e il rapporto con i clienti. Ma anche di ottimizzare e ampliare il delivery, il takeaway e persino le campagne di marketing.

Come funziona? Una volta attivato il profilo, il ristoratore deve solo stampare il QR code associato e metterlo a disposizione dei clienti. Questi potranno quindi consultare il menù inquadrando il codice con lo smartphone, senza installare alcuna app. Una procedura semplice, sicura ed efficace, perché il QR code di Famenu è il solo che funziona sul 99,8% dei dispositivi.

Oltre che visibile da qualsiasi smartphone, il menù digitale è condivisibile sui social e gli altri canali web dell’azienda, incluso Google Maps. In questo modo viene fornito agli utenti un listino completo e costantemente aggiornato, da consultare in qualsiasi momento.

Per agevolare la gestione del menù e delle altre funzioni, la piattaforma prevede l’accesso multi utente e su www.famenu.it sono mostrati diversi esempi di utilizzo, includendo non solo ristoranti e pizzerie, ma anche hotel, pub e bar. Inoltre, ogni settimana sono rilasciate funzioni aggiuntive e il supporto multicanale è a disposizione 24 ore su 24.

Ottieni un vantaggio competitivo con i menù digitali gratuiti di Famenu, registrati ora su www.famenu.it.