Scuola online, risultati in mano

172
Scuola online
Scuola online

Avete mai fatto caso a come, nel sistema scolastico europeo ed italiano, sono sempre di più gli studenti che, per un motivo o per un altro, si sono trovati costretti ad interrompere il proprio percorso di studi e, perciò, non hanno più conseguito il diploma?

Questo fenomeno, definito come di “dispersione scolastica”, fa sì che sul mercato del lavoro siano presenti molte risorse senza una adeguata formazione e con pochi titoli di studio. Ciò fa sì che queste persone si trovino in una situazione di svantaggio rispetto a chi, invece, ha completato il proprio percorso di studi.

Sempre più professioni richiedono il diploma di maturità come requisito minimo di accesso e lo stesso si può dire per la maggior parte dei concorsi pubblici e delle università. Certo i motivi che hanno portato ad abbandonare la propria carriera scolastica sono dei più disparati, bocciature, scelta errata dell’istituto, necessità in famiglia e così via, ma il risultato rimane pressoché lo stesso.

Per attenuare un po’ gli effetti della dispersione scolastica si sono dunque istituite delle scuole serali ed anche dei corsi universitari, o para universitari, studiati su misura per le esigenze dei lavoratori, ma anche qui è già possibile notare alcune criticità.

Ad esempio, dopo una dura giornata di lavoro, non è che sia esattamente facile mettersi di buona volontà sui banchi di scuola e tra i libri per studiare e prepararsi adeguatamente per le verifiche, le interrogazioni e, naturalmente, gli esami finali. Va poi tenuto conto che, salvo casi eccezionali, gli anni scolastici perduti vanno recuperati singolarmente!

Come fare dunque per risparmiare tempo e denaro senza, però, andare a lesinare sulla qualità della propria istruzione? La risposta è semplice, occorre scegliere una scuola online affidabile e con un buon piano di studi come quello offerto da Nuove Scuole 2.0.

In questa maniera il risparmio è assicurato dato che ci si può diplomare in un anno e laurearsi in due! Con un’offerta educativa che abbraccia tutti i tipi di licei, inclusi quelli per l’avviamento professionale, ed alcune università, recuperare gli anni perduti ed assicurarsi una buona istruzione per il proprio futuro lavorativo non sarà più un problema dunque.

Grazie al sistema della formazione a distanza (spesso abbreviato in F.A.D.) ed alle sedi d’esame posizionate in tutta Italia, lo studente di Nuove Scuole 2.0 può dunque seguire i corsi e le lezioni per prepararsi al meglio ovunque si trovi e con le modalità e le tempistiche che più gli si confanno.

Con una esperienza di almeno 20 anni nel settore, Nuove Scuole 2.0 si rivolge dunque a tutti coloro che non riescono a frequentare un corso diurno oppure serale per i motivi già elencati qualche riga fa.

Per conoscere dunque tutte le offerte, capire qual è il percorso di studi più idoneo, le tempistiche e le modalità ci sono varie opzioni a disposizione. Per un preventivo gratuito, o un consulto, si può telefonare allo 0621129147 oppure allo 08118088435, inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@scuolaonline.com o cliccare sull’apposito modulo presente sul sito.