Nel corso dell’attività di controllo dei quartieri di Rozzampia e Santo Lampertico di Thiene, alle ore 10.00 circa di oggi 6 giugno l’agente di quartiere “dedicato” alle Frazioni, a bordo di scooter, transitava davanti all’accesso al parco pubblico ubicato in via Don Carraretto a Rozzampia di Thiene. L’attenzione dell’agente veniva attirata da due giovani, maschi, che si trovavano in area defilata del parco i quali, alla vista del passaggio del veicolo con colori istituzionali, si voltavano di scatto quasi per verificarne i movimenti. L’agente prontamente parcheggiava il motociclo ma, non appena entrava nel parco notava che i due soggetti si erano allontanati velocemente dal luogo facendo perdere le loro tracce.
Controllando l’area l’agente notava un sacchetto in nylon di colore azzurro che conteneva sostanza vegetale essiccata. Prelevato il sacchetto verificava, dal caratteristico odore che emanava, che conteneva sostanza stupefacente tipo marijuana, così come confermato dai successivi test effettuati presso gli uffici del comando di polizia locale di via Rasa.
I due soggetti non sono ancora stati identificati e la sostanza rinvenuta, complessivamente 4,5 grammi, è stata sottoposta a sequestro.
Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino