Libri di testo per scuole primarie di Vicenza, fornitura gratuita nelle librerie e cartolibrerie

247

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 verranno forniti gratuitamente i libri di testo a tutti i bambini residenti nel Comune di Vicenza che frequentano le scuole primarie, statali e paritarie, della città e della provincia.

La modalità resta la stessa dell’anno scorso: le cedole librarie non saranno consegnate dalla scuola alle famiglie, ma il genitore si dovrà recare in una delle librerie o cartolibrerie convenzionate portando con sè il codice fiscale del bambino.

L’elenco degli esercenti accreditati è disponibile nel sito del Comune di Vicenza, nella scheda “Libri di testo, fornitura gratuita per scuole primarie – anno 2021/2022.

Le cartolibrerie accreditate risaliranno ai nominativi degli alunni aventi diritto al testo scolastico inserendo il codice fiscale del bambino nel Portale del Genitore già utilizzato dalle famiglie per il servizio di mensa e trasporto scolastico.

Se una famiglia vorrà rivolgersi a un fornitore che non risulta nella lista, potrà inviare una email a interventieduc@comune.vicenza.it indicando ragione sociale e indirizzo della cartolibreria o libreria, che sarà contattata direttamente dall’ufficio Servizi educativi e scolastici per la procedura di accreditamento.

I genitori di alunni non residenti frequentanti scuole primarie dei Vicenza dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per conoscere le modalità di consegna dei libri di testo.

Per maggiori informazioni: interventieduc@comune.vicenza.it