Il comune di Recoaro Terme con Telegram è più vicino ai cittadini: dal 1° settembre due canali per messaggi di pubblica utilità ed eventi

371
Recoaro Terme su Telegram
Recoaro Terme su Telegram
Dopo l’avvio del nuovo notiziario comunale Recoaro Informa, l’Amministrazione recoarese si prepara a varare un nuovo strumento per comunicare con i cittadini.
Dal 1 settembre, infatti, debutterà il nuovo Telegram del Comune di Recoaro Terme con due canali che saranno dedicati ai messaggi di pubblica utilità e agli eventi.
I due canali sono già attivi e presenti sulla piattaforma di messaggistica in modo da consentire le prime iscrizioni da parte dei cittadini. Dal mese di settembre, invece, i canali saranno popolati di contenuti settimanali.Per effettuare la ricerca all’interno dell’app Telegram i nomi dei due canali sono:
1.Comune di Recoaro Terme – Pubblica utilità
2. Comune di Recoaro Terme – EventiTelegram è una delle principali applicazioni per la messaggistica istantanea – spiega il Sindaco, Armando Cunegato – ed ha avuto un notevole incremento di utilizzatori proprio durante la pandemia, grazie alle molteplici funzionalità che offre e che la rendono la piattaforma che già molti enti pubblici utilizzano per comunicare con i cittadini. Volevamo aprire un nuovo canale informativo che permettesse di arrivare in tempo reale anche con comunicazioni immediate e urgenti, ma che potesse essere utilizzato anche dai visitatori per conoscere quello che propone il nostro territorio. Abbiamo ragionato a lungo sullo strumento più efficace e siamo soddisfatti di poter inaugurare dal 1 settembre i due nuovi canali. La scelta di tematizzare le informazioni da veicolare permette all’utente di selezionare quello che vuole ricevere. Il canale di pubblica utilità sarà infatti pensato per veicolare un’informazione rivolta per lo più ai residenti, mentre il canale dedicato agli eventi potrà incontrare l’interesse tanto dei recoaresi quanto di chi abita nella vallata o intende fare visita a Recoaro e conoscere come arricchire il proprio soggiorno. Per lo sviluppo dei contenuti intendiamo avvalerci anche della collaborazione delle realtà del nostro territorio in modo da offrire un’informazione quanto più completa possibile. In caso di necessità, infatti, potremo inoltrare le comunicazioni di Protezione Civile, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, ma anche Polizia Locale, Proloco, IAT e associazioni varie. Ora l’invito alla cittadinanza è di iscriversi in massa ai canali per poterli raggiungere al meglio con la comunicazione del nostro Comune.”
Come iscriversi al nuovo servizio
1. Da Google Play (http://bit.ly/3bDr4S9) o App Store (http://apple.co/3nIKs2r) scaricare sul proprio smartphone l’app Telegram
2. Accedere all’app inserendo il proprio numero di telefono
3. All’interno del campo di ricerca posto in alto cercare i canali del Comune di Recoaro Terme
4. Una volta individuato il canale di proprio interesse basta cliccare sul nome, accedendo quindi al canale, e cliccare sul comando “Unisciti” per completare l’iscrizione
5. Nella sezione “Impostazioni” dell’app è possibile poi personalizzare i diversi aspetti dell’app, inclusi i suoni di notifica.
link diretti
Comune di Recoaro Terme – Pubblica utilità https://t.me/recoaropubblicautilita 
Comune di Recoaro Terme – Eventi https://t.me/recoaroeventi
Altri canali consigliati:
Polizia Locale Valle Agno  https://t.me/plvalleagno
Rete Biblioteche Vicentine https://t.me/rbvicenza_bot