Andrea Casuscelli, attore vicentino, 20 anni compiuti a luglio, il 14 marzo fu vittima di una violenta aggressione – come si legge nella nota che pubblcihiamo. Picchiato da una baby-gang composta da 12 ragazzi, l’aggressione a tre riprese gli causò una doppia frattura zigomatica dx orbito-mandibolare. La questione fu portata in Questura dal giovane, scosso, turbato e sotto shock, col legale Xhanaj Agron. I mesi successivi sono stati impegnativi per l’attore vicentino: dalla terapia con uno psicoterapeuta al disturbo da stress post traumatico.
Ciò gli ha impedito di concludere il quinto anno, ritirandosi tre mesi prima della conclusione del percorso scolastico. Ma Andrea, ex pattinatore azzurro, non si è fatto trasportare dalle cattive emozioni e si è concentrato sul lavoro: rappresentato dalla agente cinematografica Tiziana Deodato, giovedì 9 settembre alle 16:00 sfilerà sul Red Carpet di Venezia 78 al Palazzo Del Cinema in qualità di attore emergente. Un importante debutto e un rigoroso riscatto dopo la triste vicenda che lo ha visto vittima.
Ex-studente della scuola cinematografica Share Academy di Caldogno, attualmente Andrea è impegnato nelle riprese di un cortometraggio in uscita a Novembre, dal titolo “Benzos” per la regia di M.Martari e D.Fascinella nel ruolo di protagonista, Produzione Flash House. Queste le parole del debuttante attore:
“Sono molto soddisfatto di questo primo grande traguardo: calcare il tappeto rosso più antico della storia del Cinema è per me un immenso orgoglio. I mesi precedenti sono stati impegnativi per me, oltre al lockdown, ho subito una brutta aggressione che spero presto si concluda con una sentenza definitiva che mi dia giustizia. Ma arrivare a Venezia 78 è già un motivo di riscatto per me. Ringrazio la mia famiglia per essermi stata vicino in ogni momento e per avermi sostenuto in questo percorso, la mia agente Tiziana Deodato per aver creduto in me e nelle mie qualità, sapendone apprezzare pregi e difetti e riuscendo a cogliere il meglio per poter lavorare nel modo corretto, e La Biennale per avermi dato l’opportunità di sfilare al Palazzo Del Cinema in qualità di attore emergente.”