Gli integratori alimentari rappresentano, sempre più, in Italia un punto di riferimento. Lo spiega, nero su bianco, l’indagine realizzata da FederSalus, in collaborazione con IQVI. In Europa, il mercato italiano è il più forte: non ha subito arresti e addirittura è cresciuto di oltre 3 punti rispetto al 2018. La pandemia non ha scalfito un settore al quale le persone si rivolgono, sempre di più, per migliorare e preservare la propria salute, dopo i farmaci.
L’acquisto di prodotti a base naturale, con vitamine e minerali che migliorano il benessere psicofisico e si pongono come alleati delle difese immunitarie, del sonno, della pelle e di molti altri aspetti della salute, sono sempre più ricercati, sia nella farmacia fisica che virtuale che negli ultimi mesi è diventata il punto di riferimento immediato per i cittadini.
Lo conferma anche Andrea Zanardi, consigliere di FederSalus ed ex Presidente, che ha spiegato che il comparto degli integratori alimentari “rappresenta in Italia una punta di diamante sia a livello di consumi sia di produzione, tra le eccellenze che possono agganciare la ripresa economica e sulle quali auspichiamo il sostegno delle Istituzioni”.
In questo scenario positivo e incoraggiante per l’Italia spicca, nel settore degli integratori alimentari, una realtà innovativa e tutta Made in Italy. Su www.vitavi.it, brand giovane e intraprendente che tanto bene sta facendo parlare di sé, sono disponibili una vasta gamma di prodotti con ingredienti tracciati e scientificamente testati. Come ha conquistato i suoi consumatori e perché piace così tanto? Perché punta, per i suoi prodotti, solo su principi attivi mirati, materie prima selezionate, certificate e tracciabili, per garantire un’integrazione efficace e innovativa.
Il brand, fondato da un team di giovani esperti, si dedica all’integrazione alimentare e ha detto no ai soliti prodotti che si trovano già da tempo sul mercato. Ha scelto, infatti, di creare nutraceutici innovativi e trasparenti, ottenuti grazie a controlli rigorosissimi delle materie prime che vengono combinate tra loro per proporre solo il meglio, quello che serve realmente per il benessere fisico e mentale di uomini e donne, senza mai dimenticare genere ed età.
Gli integratori alimentari, quelli più classici, sono destinati ad un supporto quotidiano. Ad essi si aggiungono quelli più specifici, studiati per rispondere a bisogni più lievi che però, spesso, vanno ad intaccare l’equilibrio della giornata: dallo stress ai problemi di sonno, dalla concentrazione fino alla salvaguardia delle difese immunitarie. Per tutti vale lo stesso modus operandi: ingredienti solo nella loro forma più alta di biodisponibilità ed un controllo scrupoloso.