Clima, la giornalista e attivista Kate Aronoff a Roma presenta Il Green New Deal di Ocasio Cortez e Sanders

194
"A Planet to win. Perchè abbiamo bisogno di un Green New Deal", di Kate Aronoff.
Domenica 26 settembre è a Roma Kate Aronoff, attivista e giornalista, figura di primo piano del movimento per il clima e della rinascita del socialismo negli USA. Scrive su New Republic, In These Times, Dissent, The Guardian, The Intercept, Jacobin, The Nation, New York Times. È autrice di We Own the Future: Democratic Socialism―American Style (2020) e Overheated: How Capitalism Broke the Planet and How We Fight Back uscito nel 2021.
Kate Aronoff presenterà l’edizione italiana di un bestseller del movimento negli USA, ‘A Planet to win. Perchè abbiamo bisogno di un Green New Deal‘, il libro di cui è co-autrice con altri studiosi e attivisti ecosocialisti come Alyssa Battistoni, Daniel Aldana Cohen e Thea Riofrancos con prefazione di Naomi Klein.
Il libro è il manifesto ecosocialista per un Green New Deal radicale promosso da Bernie Sanders, Alexandria Ocasio Cortez e i Democratic Socialists Of America. Un punto di vista radicalmente diverso e alternativo rispetto a quello del greenwashing dominante. Una guida per l’azione verso un’autentica transizione ecologica che, secondo gli eco-socialisti USA, non può essere guidata dalle multinazionali e dall’1%.
Grazie a Momo Edizioni e Transform Europe è appena uscita l’edizione italiana con postfazione di Maurizio Acerbo.
A presentare il libro a Roma, domenica 26 alle ore 16, presso il Playground di San Lorenzo, con Kate Aronoff ci saranno il segretario di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo, l’urbanista e candidato sindaco Paolo Berdini e i L.