Lagorà e Fortunata, festa a Laghetto grazie al bando “Ripartiamo nei quartieri” di Vicenza

184

Dopo un’estate ricca di eventi, sabato 9 ottobre, dalle 15.30 alle 19.30, nel centro culturale e aggregativo Lagorà nel quartiere di Laghetto, si terranno un’assemblea e un pomeriggio di festa per favorire la socialità, trovare spunti di riflessione e lanciare nuovi progetti.

L’iniziativa si inserisce nel ciclo di attività proposte nell’ambito del progetto “Lagorà e Fortunata”, ideato per promuovere occasioni di incontro e aggregazione nel difficile periodo di emergenza epidemiologica. Il progetto rientra inoltre nel bando “Ripartiamo: estate nei quartieri 2021” promosso dall’assessorato alla partecipazione.

Il cuore dell’incontro sarà l’intervento dell’esperta di biblioteconomia Antonella Agnoli, che alle 17 parlerà di “progettazione di luoghi di comunità”. Non mancheranno el corso del pomeriggio molteplici attività rivolte a bambini, giovani e adulti di ogni età, tutte accomunate dall’intento di stare bene insieme e fare comunità.

I bambini potranno scatenarsi con i giochi de LaLudo, farsi dipingere fantasiosamente il volto dal truccabimbi La Pimpa, imparare ad aggiustare una bici con Cicletica o scoprire i benefici dello Qì Gong con La Scuola che non c’è; mentre per tutti ci sarà la possibilità di scoprire di più sul progetto di creazione di una banda a Laghetto con Sonorus, divertirsi con giochi da tavola e di ruolo de La Locanda di Merlino, godere di musica, parole e immagini con ViEmozioneRete, trovare il rilassamento con Gioiosamente e promuovere in modo pratico una mentalità antispreco con lo scambio di abiti usati di Giranoi, organizzato da Il Circolo Noi del quartiere. Alle 18.15 ci sarà un momento di intrattenimento musicale con il gruppo Old Knights.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti le associazioni che oggi compongono il corpo di Lagorà, come Surgery for Children, Aiuta uno smidollato, ABAut, Pangea e molti altri.

La partecipazione all’evento in via Lago di Pusiano 3 è gratuita e si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid.