“Nel Paese il centrosinistra ha vinto le elezioni e il Partito Socialista Italiano ha giocato la sua partita da protagonista scegliendo di presentarsi, sotto il simbolo del Garofano, in molte città italiane – afferma nella nota che pubblichiamo Luca Fantò segretario provinciale PSI Vicenza -. I risultati del PSI sono stati illustrati ieri dal Segretario nazionale Maraio che ha dichiarato “La nostra scelta di presentare il nostro simbolo e liste autonome per un nuovo protagonismo del PSI ci ha reso attori principali di una larga e plurale coalizione di centrosinistra”.
Il senatore del PSI Nencini ha dichiarato: “Spazzati via i grillini, sconfitto con gravi perdite Salvini, Meloni in affanno. Poi viene la vittoria del centrosinistra. Attenti, però, a cullarsi nella bambagia”
Il PSI nazionale e vicentino è impegnato a contribuire, con lealtà ma senza rinunciare alle proprie idee, a costruire di un perimetro inclusivo che sappia guardare alla crescita del Paese e dei territori.
E’ necessario riprendere e consolidare il dialogo con le forze laiche, ambientaliste, europeiste, liberali e socialiste per rendere competitiva la sinistra riformista italiana.
I risultati elettorali degli scorsi giorni rappresentano solo l’inizio di un possibile percorso che riporti il centrosinistra a governare in autonomia il Paese ed i territori.
Come sempre – conclude Fantò – il PSI vicentino saprà fare la sua parte.