Home Corsi Giornalismo e comunicazione: corso teorico/pratico per aspiranti giornalisti

Giornalismo e comunicazione: corso teorico/pratico per aspiranti giornalisti

200,00

Le lezioni di giornalismo saranno tenute da giornalisti professionisti e pubblicisti oltre che da collaboratori del network VicenzaPiù e di altri media e da esperti di video, grafica, impaginazione e giornalismo grafico.

COD: CRS-GIO Categoria:

Descrizione

Le lezioni di giornalismo per aspiranti giornalisti e comunicatori saranno tenute da giornalisti professionisti e pubblicisti oltre che da collaboratori iscritti all’Ordine dei Giornalisti del network VicenzaPiù e di altri media e da esperti di news tradizionali e web oltre che di video, grafica e impaginazione.

Due ore e trenta minuti alla settimana saranno dedicate alla parte teorica del giornalismo mentre quella pratica di un’ora e mezza a lezione, con prove di scrittura e di impostazione di video servizi, consentirà ai partecipanti di far parte attivamente della vita di redazione durante la settimana, con un percorso personalizzato e seguendo un giornalista sul campo che li aiuti a focalizzarsi sulla ricerca e sulla divulgazione delle notizie.

Rivolto a massimo a 15 aspiranti giornalisti e a chi è, comunque, interessato a conoscere i meccanismi dell’informazione e della comunicazione aziendale, associativa e politica, il corso si sviluppa in 12 incontri di 2.5 ore ognuno ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 20:30 e una prova finale da due ore.

Per informazioni su borse di studio disponibili e sul primo corso del 2019, che si affianca al corso su Computer e mezzi hw e sw di produzione di informazioni: i trucchi del mestiere e a quello su Social e motori di ricerca scrivere a direttore@vipiu.it

Al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti comunicheremo la data di inizio

Informazioni aggiuntive

tipologia-corso

Corso Standard

Ti potrebbe interessare…

- Pubblicità -
- Pubblicità -

HOT NEWS

- Pubblicità -

CRONACA VICENTINA

Protezione del Lupo: il declassamento scontenta gli animalisti ma la politica...

Il Comitato delle parti della Convenzione di Berna ha approvato oggi l'abbassamento dello status di protezione del lupo. Tecnicamente, la specie passa da "rigorosamente"...