Area ex Domenichelli finalmente ripulita ma Colombara ora… si lamenta

606

Notizia strepitosa. Finalmente si mette mano all’area ex Domenichelli. Cioè la proprietà, l’Immobiliare Maddalena di Danilo Marchetto (qui un po’ di… storie su questo “discusso” imprenditore conciario e immobiliare), ha avviato i lavori di pulizia di una delle aree più malandate di Vicenza, praticamente in centro. Rifugio di tutti coloro che hanno abitudini non perfettamente allineate con le norme del vivere civile, ora vede la presenza di escavatori e di operatori che la riconsegnano al progresso che, in questo caso, si chiama supermercato.

Tra i vari positivi commenti, soprattutto dei residenti, risalta quello di Raffaele Colombara, l’unico rieletto nella lista Quartieri al Centro (era nella civica di Variati nel mandato precedente) che, si legge su Il Giornale di Vicenza (sua la foto qui riportata, ndr), esterna il suo compiacimento «Bene questo primo intervento, che era importante per un’area che presenta delle note problematiche di sicurezza. Bisogna agire con determinazione sia con l’azione delle forze dell’ordine che con interventi urbanistici».

Pare quasi che questa pulizia, della quale si è occupata l’Immobiliare Maddalena, sia merito suo. Chissà mai perché non ha esercitato la sua forza di convincimento con la passata amministrazione, eppure ne era un componente importante come presidente di commissione consiliare. Forse perché non era d’accordo con il fantasioso programma immobiliare della giunta Variati? No, era perfettamente d’accordo e lo ribadisce quando, invitando la giunta attuale a comunicare cosa vuol farci di quell’area, dice che “noi” cioè lui e qualche altro intendevano collocarci il nuovo comando della polizia locale. È da presumere sulla scia, fallimentare, dello spostamento da quelle parti dell’assessorato alla sicurezza, che come ben si sa di sicuro non aveva proprio nulla.