È successo ieri notte, intorno all’1, – come si legge nella nota che pubblichiamo della Questura di Vicenza, altre notizie sulla Polizia di Stato di Vicenza e non solo qui e qui, ndr). Al 113 è giunta una segnalazione da parte di un cittadino del Bangladesh che, transitando in viale Milano, ha riferito di essere stato aggredito da due individui che volevano sottrargli il portafoglio ed il cellulare che la vittima, al termine della colluttazione, è riuscito a trattenere con sé.
Le Volanti della Polizia di Stato, giunte sul posto, hanno subito effettuato una serrata perlustrazione intercettando, poco dopo, i due sospettati. uno di questi, però, si è dato alla fuga in via Legione Antonini facendo perdere le sue tracce.
L’altro, bloccato dagli agenti, è stato subito perquisito; l’accertamento ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità il portafoglio della vittima.
A supporto dell’attività condotta dalle Volanti, anche le immagini del sistema di
videosorveglianza che hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti.
L’uomo, cittadino del Gambia (B.M. classe 88, regolare sul territorio nazionale) è stato deferito alla autorità giudiziaria per il reato di rapina in concorso.
Sul complice, fuggito al controllo, sono in corso ulteriori accertamenti per la sua individuazione.