Sicurezza nelle scuole di Vicenza, approvato Ordine del giorno dei consiglieri d’opposizione

137

Con la premessa che molto è stato fatto per mettere in sicurezza le scuole di Vicenza, ma che ancora molto rimane da fare per avere il 100 per cento della totale sicurezza ed in regola con tutti i “prescritti certificati di sicurezza e staticità; in regola con il sistema di prevenzione antincendio e antisismico”, è stato approvato dal consiglio comunale di Vicenza del 24 luglio un Ordine del giorno specifico.

Presentato e firmato da tutti i consiglieri dell’opposizione – i 7 del Gruppo del Partito Democratico , i 2 di Vicenza  Capoluogo, i capigruppo delle liste civiche Coalizione civica, Quartieri al centro e Vinova– l’Ordine del giorno  approvato con i voti della maggioranza e dell’opposizione, impegna l’Amministrazione destraleghista a: 1. Programmare e realizzare l’obiettivo della totale sicurezza delle scuole; 2. Indicare nel prossimo bilancio comunale le risorse necessarie a rendere effettivo questo diritto; 3. costruire e rendere pubblico, in caso ancora non lo sia, l’Anagrafe Ufficiale comunale sullo stato degli edifici scolastici.

Una buona notizia per la nostra comunità. Si tratterà ora di verificare gli impegni, la tempistica, lo stato dell’arte e di avanzamento dei lavori. ll tempo della ripresa dell’anno scolastico si avvicina. Meglio non correre rischi.

Giovanni Battista Rolando, Consigliere del Consiglio Comunale di Vicenza per il Partito Democratico