Ieg, nel nuovo patto parasociale sarà garantita la presenza di Vicenza nel nuovo Cda. Rucco: ?stiamo salvando il salvabile”

231

Oggi pomeriggio il Comune di Vicenza che lo comunica in questa nota che pubblichiamo – rappresentato dal vicesindaco e assessore alle risorse economiche Matteo Tosetto, ha preso parte all’assemblea degli azionisti della società Vicenza Holding (a cui è intestato il 19% di Ieg Rimini in cui è confluita Fiera di Vicenza, ndr). Come da indicazione del consiglio comunale del 24 luglio, l’assessore Tosetto, congiuntamente a Provincia di Vicenza e Camera di commercio (che si suddividono il 3 parti praticamente quel 19%, ndr), ha dato mandato all’amministratore unico Primo Ceppellini di portare a termine il progetto di quotazione in borsa di Ieg, con le conseguenti modifiche dello statuto e del nuovo patto parasociale, in quanto migliorativo rispetto al precedente del 2016.

Non è stato invece dato il via libera alla cessione di parte delle azioni di Ieg all’atto della quotazione, in attesa delle informazioni necessarie a verificare la convenienza dell’operazione di vendita di una quota fino al 2% del capitale detenuto da Vicenza Holding.

?Stiamo salvando il salvabile ? dichiara il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ? di un’operazione che ci siamo trovati a dover gestire nostro malgrado, senza condividerne la genesi. Il nostro unico interesse è la salvaguardia degli interessi del territorio vicentino?.

?Confermiamo ? aggiunge il vicesindaco Matteo Tosetto – la soddisfazione rispetto al fatto che Vicenza potrà essere rappresentata nel nuovo Cda di Ieg nel momento in cui la società sarà messa in quotazione, condizione fondamentale per garantire gli investimenti e la programmazione fieristica della città?.