“Il lavoro del Delegato alla Sicurezza Nicolò Naclerio e di tutta l’amministrazione comunale di Vicenza viene riconosciuto a livello nazionale dall’ANCI”. Lo sottolinea il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Joe Formaggio, per il quale “i risultati ottenuti dall’amministrazione cittadina e gli sforzi profusi in materia di sicurezza non passano inosservati. Pochi giorni fa, è stata inaugurata la sede distaccata della Polizia Locale in Campo Marzo per restituire quella parte di città alla sicurezza”.
“Risale al 2 novembre, invece, la notizia che all’Assemblea nazionale dell’ANCI, svoltasi a Parma, il Comune di Vicenza è stato premiato quale Comune con le migliori scelte politiche in materia di sicurezza urbana per l’anno 2021 – ricorda l’esponente di Fratelli d’Italia – Il lavoro di squadra, la sinergia tra Amministrazione e Comando di Polizia Locale sia di esempio per tutto il territorio provinciale e regionale a testimonianza che, se si definiscono obbiettivi ben precisi per il bene della comunità, esistono solo scelte e azioni ispirate dal buon senso”.
“I vicentini potranno vivere in una città più sicura – conclude Joe Formaggio – Dall’anno scorso, infatti, è in servizio anche la sezione antidroga della Polizia Locale, fiore all’occhiello del progetto”.