“Sugli indennizzi ai truffati dalle banche non molliamo, premette nella nota che pubblichiamo la deputata vicentina della Lega Silvia Covolo, membro della Commissione Finanze della Camera. Bene i 126.850.288 euro riconosciuti finora a 16.048 risparmiatori vicentini che hanno fatto domanda di indennizzo, ma vogliamo sapere a quanto ammonta ad oggi il saldo contabile del Fondo indennizzo risparmiatori (Fir)”.
“Inoltre – prosegue la parlamentare della Lega -, se, dopo le dichiarazioni del ministro per i Rapporti con il Parlamento circa l’eventuale ridistribuzione delle eccedenze ai risparmiatori già rientranti nel Fir, il governo confermi la volontà di procedere con iniziative conseguenti”.
“Per queste ragioni – conclude la deputata vicentina della Lega Silvia Covolo – ho presentato una nuova interrogazione al Mef, perché si confermi – nero su bianco – che quanto resta del Fir vada esclusivamente a chi ne ha diritto e non ad altri soggetti estranei, come per esempio i risparmiatori della Banca Popolare di Bari“.