Aduc su Lorenzo Damiano: da “no al vaccino” a “vaccinatevi tutti”. L’appello di un “no vax”

298
no vax Damiano diventa sì vax
no vax Damiano diventa sì vax

 

Occorre battere la testa contro il muro per accorgersi che il muro è duro. E’ l’esperienza che ha vissuto un noto esponente “no vax” e, che dopo l’infezione, è diventato un fervente sostenitore della vaccinazione. Aveva, addirittura, fondato il movimento “Norimberga2”, a simulare un processo contro i crimini commessi durante la pandemia. Ricordiamo che a Norimberga si svolse il processo per giudicare i nazisti coinvolti nella seconda guerra mondiale – si legge nel comunicato che pubblichiamo di Primo Mastrantoni dell’associazione  Aduc  (qui altre note Associazione per i diritti degli utenti e consumatori su ViPiu.it, ndr) a proposito della “conversione” del no vax veneto Damiano dopo aver contratto il virus.

Dimentico dell’appello di papa Francesco alla vaccinazione, era andato in pellegrinaggio a Medjugorje, luogo di apparizione della Madonna e proprio lì ha contratto l’infezione. Tornato, è stato ricoverato e curato. Ora, guarito, lancia un appello a tutti coloro che ancora non si sono vaccinati: “il vaccino vi salva la vita”.
Il pellegrino è stato salvato dalla scienza ma altri, molti, non hanno avuto la stessa “fortuna”; altri ancora si ostinano a non vaccinarsi, incuranti del pericolo per se stessi e per gli altri. Quando capiranno che il proprio diritto di decidere si ferma dove inizia quello degli altri alla salute e alla vita?