Polizia locale di Vicenza: prontamente ritrovata la panchina rossa trafugata da via Giuriato e lì posta dal Pd contro la violenza alle donne

430
Panchina rossa di via Giuriato a Vicenza (foto Il Giornale di Vicenza)
Panchina rossa di via Giuriato a Vicenza (foto Il Giornale di Vicenza)

È stata prontamente ritrovata dalla polizia locale di Vicenza (qui altre notizie sulla sua attività su ViPiu.it, ndr) la panchina rossa trafugata dall’area verde di via Giuriato, a San Pio X, dove era stata posizionata il 20 novembre su iniziativa del Partito democratico cittadino in ricordo delle donne vittime di violenza. Nella tarda serata di sabato 4 dicembre la polizia locale è intervenuta a seguito di una segnalazione giunta, alle 22.52, da una cittadina, che dalla propria abitazione aveva notato alcuni ragazzi intenti a trasportare la panchina rossa.

Polizia locale di Vicenza
Polizia locale di Vicenza

Intimiditi dalla signora e dall’immediata richiesta di intervento della polizia locale, gli autori del gesto si sono dati alla fuga, abbandonando la panchina, poco prima dell’arrivo degli agenti. La pattuglia ha subito perlustrato la zona, senza esito.

La polizia è al lavoro per identificare i responsabili. La panchina è al momento in custodia nell’abitazione della cittadina che ha segnalato il furto e verrà riposizionata in via Giuriato.

——
Fonti: Polizia locale, prontamente ritrovata la panchina rossa trafugata da via Giuriato , Comune di Vicenza