Le O.O.S.S. Filctem CGIL e Femca Cisl unitamente alle RSU aziendali della Imp Spa, dopo le assemblee con i lavoratori proclamano – come si legge nella loro nota congiunta che pubblichiamo – lo stato di agitazione e.sciopero!
“La nuova proprietà bresciana della Imp spa ha pensato, dopo poco tempo dall’insediamento – scrivono le rappresentanze sindacale -, di comunicarci con una Pec, senza confronto, l’eliminazione di tutta la contrattazione di secondo livello e le prassi aziendali raggiunte fino ad oggi e con un’altra Pec, la volontà di dividere l’azienda applicando un diverso contratto collettivo nazionale.
Questo atteggiamento preoccupa ma sopra tutto rompe ogni forma di normale e rispettosa relazione sindacale.
Oltre ai temi di natura organizzativa/economica/produttiva si aggiungono in questi giorni anche una serie di licenziamenti individuali tutto senza alcun confronto, nessuna discussione!!
Siamo alle solite prassi, i lavoratori non sono il PROBLEMA ma la RISORSA da cui partire! Non sono costi da eliminare e pedine da muovere, sono PERSONE, sono professionalità, sono la Storia della IMP Spa!
Le nostre preoccupazioni sono chiare: Si va verso delocalizzazioni? Licenziamenti collettivi? Risparmio vuol dire diminuire i diritti???
Ad oggi nessun piano industriale né interventi o investimenti urgenti e necessari ma una cosa è certa:
Il futuro dell’azienda non passa per queste scelte! Sciopero e presidio dalle ore 10 alle 12 divenerdì 10 dicembre 2021 davanti all’azienda in via IV Novembre 8, Altavilla Vicentina”
LE RSU E LE OO.SS. PROVINCIALI FILCTEM CGIL – FEMCA CISL