Nei giorni scorsi la giunta di Vicenza ha stanziato altri 35 mila euro per il ripristino del muro di sostegno in viale Risorgimento e del relativo marciapiede. L’investimento, che va ad aggiungersi all’importo già approvato di 75 mila euro, consentirà di rifare completamente il tratto di muro, riqualificando la struttura per una spesa complessiva di 110 mila euro.
Grazie ad uno stanziamento di 50 mila euro, inoltre, sempre in viale Risorgimento sarà eseguito un intervento di manutenzione straordinaria dei giunti stradali e della pavimentazione. Ad essere interessata dai lavori sarà la semi-carreggiata nord di viale del Risorgimento, la cui pavimentazione, attualmente fessurata e in alcuni punti con distacchi evidenti, soprattutto in corrispondenza dei giunti stradali, insiste sull’impalcato della galleria ferroviaria delle linee Vicenza-Treviso e Vicenza-Schio. L’investimento di 50 mila euro va ad aggiungersi allo stanziamento già approvato di 150 mila euro per un intervento complessivo di 200 mila euro.
“Finalmente interveniamo su opere da troppi anni dimenticate – spiega in una nota l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – andando a sistemare muro, giunti e pavimentazione stradale, restituendo dignità ad un’arteria importante per la città”.