F.lli Campagnolo, che dal 1948 produce abbigliamento sportivo, per il tempo libero, per bambino e homewear attraverso i brand CMP, Melby, Nucleo, Maryplaid e F.lli Campagnolo, ha fatto trovare ai suoi dipendenti (480 quelli in forza al 31/12) un gradito regalo sotto l’albero: la notizia dell’ottenimento di un premio straordinario di 1.000 euro ciascuno (in proporzione per i part-time e alla prestazione effettiva nell’ultimo bimestre) a seguito del raggiungimento degli obiettivi fissati dall’accordo aziendale. Dunque, un bel regalo di Natale.
Un riconoscimento che è anche un ringraziamento che l’azienda guidata dalla Famiglia Campagnolo ha voluto per i propri collaboratori per i risultati raggiunti alla fine dell’anno 2021 e arriva dopo un periodo particolarmente impegnativo, quello della pandemia. Un periodo difficile sia dal punto di vista personale che lavorativo, durante il quale la tenacia e il costante impegno di tutti sono stati elementi fondamentali per consentire all’azienda di affrontare le difficoltà nel migliore dei modi e di superarle con successo.
Il premio di 1.000 euro assegnato ai collaboratori è solo l’ultimo tassello di un percorso che, negli ultimi anni, ha visto l’azienda di Romano d’Ezzelino prestare sempre maggiore attenzione al benessere dei propri dipendenti, come fortemente voluto dalla famiglia Campagnolo. Esempi ne sono la riqualificazione dei locali adibiti a mensa aziendale e la scelta di un servizio locale di alta qualità, l’attivazione di iniziative volte a favorire un clima di attenzione personale e familiare, l’individuazione di fornitori di beni e servizi presso i quali i dipendenti di F.lli Campagnolo possono beneficiare di sconti e agevolazioni a loro dedicati. Le iniziative a favore del benessere dei propri collaboratori si fanno dunque sempre più concrete e rientrano in un progetto strutturato che continuerà ad essere sviluppato nei mesi a venire.
Inoltre, già da qualche anno F.lli Campagnolo mette a disposizione un piano di welfare aziendale che permette ai propri collaboratori di ricevere il premio di risultato, in parte o per intero, sotto forma di buoni per la spesa o mediante il rimborso di spese familiari, come le rette di nido o della scuola dell’infanzia o ancora delle spese sostenute per i testi scolastici e i centri estivi.
F.lli Campagnolo si avvia a concludere l’esercizio 2021 con ricavi stimati di 180 milioni di euro, in aumento di circa il 22% rispetto all’esercizio precedente, realizzati principalmente in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Spagna, attraverso una rete di agenti e distributori e con una presenza capillare di negozi multibrand e monobrand.
Sono oltre 60, ad oggi, i negozi di proprietà suddivisi tra i vari brand. Particolarmente positivo è il risultato raggiunto con le nuove aperture degli store monomarca CMP, nel 2021 sono state ben 15 le nuove insegne, a dimostrazione dello stato di salute dell’azienda.