“Hic et Nunc” all’AB23: sabato 29 gennaio fra musica e teatro per Battiato

349

Ancora una due-giorni tra le arti sabato 29 e domenica 30 gennaio nell’ambito della rassegna “Hic et Nunc”, di scena fino al 30 aprile all’AB23, spazio del Comune di Vicenza dedicato al contemporaneo, affidato per la parte artistica e organizzativa alla vicentina Theama Teatro e al Teatro Scientifico di Verona.

Sabato alle 19.30 terzo e ultimo incontro musical-teatrale dedicato a Franco Battiato. Dopo quelli analoghi che nelle scorse settimane hanno reso omaggio a Giorgio Gaber e Fabrizio De Andrè, l’appuntamento all’AB23 porterà in primo piano l’opera di Franco Battiato, cantautore e musicista scomparso lo scorso anno. Ad accompagnare il pubblico tra le note dell’artista siciliano e nella profondità della sua poetica saranno l’attore Thierry Di Vietri e il musicista Simone Piccoli.

Domenica, invece, a conclusione della sua mostra ospitata all’AB 23 dal 14 gennaio scorso, il pittore Antonio Zago condurrà un seminario dedicato alla tecnica del “grattage”. Iscrizioni entro venerdì 28 gennaio.

Per lo spettacolo di sabato: biglietto unico a 10 euro. Prenotazione obbligatoria a tutti gli eventi: info@teatroscientifico.com, info@theama.it oppure 0444 322525. Accesso consentito nel rispetto delle normative anti-Covid. L’AB23 si trova in contra’ S. Ambrogio e Bellino 23 a Vicenza.

——
Fonti: “Hic et Nunc” all’AB23: sabato 29 gennaio fra musica e teatro per Battiato , Comune di Vicenza