Giovane denunciato per detenzione per spaccio di sostanze stupefacenti da agenti del Commissariato di P.S di Bassano del Grappa

514
Carabinieri: spaccio di stupefacenti (foto di archivio)
Spaccio di stupefacenti (foto di archivio)

Nel pomeriggio di ieri, 16 febbraio 2022,  Agenti del  Commissariato di P.S di Bassano del Grappa, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e dell’Unità Cinofila di Padova, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Bassano del Grappa, hanno svolto un servizio di controllo e di contrasto alla criminalità diffusa nella città di Bassano del Grappa, con particolare riguardo a determinati reati di particolare allarme sociale, come furti, rapine, scippi e reati in materia di stupefacenti.

Nell’ambito di questa attività, durante un controllo presso il Parco Comunale denominato “Monte Crocetta”, è stato identificato un giovane, A. G. nato nel 2000, che alla vista degli agenti ha tentato di occultare all’interno della propria cintura delle banconote.

L’azione non è sfuggita agli operatori i quali gli hanno chiesto contezza della somma di circa 200 euro, ma il giovane non ha saputo giustificare la provenienza del denaro ed ha ammesso di aver acquistato una quantità di sostanze stupefacenti (circa 26 gr. di marijuana) per uso personale e di tenerla nello zaino.

Gli agenti a questo punto hanno approfondito il controllo rinvenendo anche un bilancino di precisione ed hanno pertanto esteso la perquisizione nell’abitazione del ragazzo, ove, grazie al fiuto del cane poliziotto, sono stati rinvenuti altri 45 gr. occultati sotto la sella della motocicletta.

A.G. è stato quindi denunciato in stato di libertà.

Per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona denunciata in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga una sentenza irrevocabile di condanna.