Servizio civile, la Comunità Papa Giovanni XXIII offre 29 posti in Veneto

241

Sono 29 i posti per svolgere il servizio civile in Veneto messi a disposizione dalla Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi deceduto nel 2007 (ndr, nella foto), associazione impegnata in prima linea su tutto il territorio regionale nell’aiuto alle persone fragili ed emarginate. I candidati potranno presentare domanda entro il 28 settembre scegliendo tra i cinque progetti che prevedono l’impiego in diverse aree operative: minori, disabili, dipendenze, disagio adulto, comunicazione. In base alle proprie attitudini ed aspirazioni, si potrà fare un’esperienza formativa e di aiuto agli altri collaborando con case famiglia, cooperative sociali, comunità terapeutiche, o partecipando ad attività di sensibilizzazione e alla redazione di un giornale.


Le sedi di impiego sono dislocate nelle province di Verona, Vicenza, Padova e Treviso.

Il servizio civile è un’opportunità che viene offerta ai giovani tra i 18 e i 28 anni, dura 12 mesi, prevede 30 ore settimanali e un compenso di 433,80 euro al mese.

Per avere ulteriori informazioni basta consultare il sito www.odcpace.org e selezionare i progetti della regione Veneto, o chiamare i numeri 3491849287 e 3491629050.

Comunità Papa Giovanni XXIII