Gambellara, l’azienda Margraf inaugura oggi il nuovo polo logistico industriale ?Area Margraf?

913

Margraf inaugura ufficialmente oggi il nuovo polo logistico industriale “Area Margraf”, nel quale l’Azienda vicentina detiene il più grande showroom, in Italia, per l’esposizione e la distribuzione del marmo, alla presenza del Sen. Erika Stefani – Ministro agli Affari Regionali e alle Autonomie, del Dott. Luciano Vescovi – Presidente di Confindustria Vicenza, e di numerose altre autorità. Una vera e propria “città” dell’eccellenza del “made in Italy”, ubicata in una posizione strategica, lungo l’autostrada A4, tra Milano, Venezia, all’uscita del casello di Montebello: su un’area complessiva di 162.490 mq, a Gambellara (VI), sono esposte più di 50.000 lastre dell’Azienda vicentina, di materiali diversi, dai pregiati marmi ai graniti, dagli onici alle pietre naturali, fino a una selezione di materiali tecnici (lastre in ceramica, quarzo, etc…).
L’Area Margraf, che include anche altre aziende d’eccellenza – Ebara, Diquigiovanni e Perlini Machinery – e, a breve, un ristorante bistrot dotato di avveniristiche sale riunioni, è il risultato di un lungimirante progetto di riqualificazione dell’ex Area Perlini e di sviluppo occupazionale dell’intera provincia di Vicenza, fortemente voluto da Silvio Xompero, Presidente Margraf.

Nel nuovo polo logistico industriale spicca l’Arcolitico, un’opera dalle dimensioni monumentali, del designer Raffaello Galiotto: un arco parabolico sperimentale, alto 14,5 metri, in Fior di Pesco Carnico – marmo di cui Margraf possiede l’unica cava esistente al mondo – progettato a computer con avveniristici software parametrici e lavorato esclusivamente a taglio con l’impiego di un telaio a filo, a controllo numerico.

Oggi, grazie all’inaugurazione della nuova “Area Margraf” di Gambellara, l’Azienda vicentina può vantare una capacità tecnico-produttiva unica al mondo.