Prima un intervento di messa in sicurezza – è scritto in una nota comunale – poi la sostituzione integrale della pavimentazione che è pesantemente ammalorata. Seguiranno questo iter i lavori alla passerella ciclopedonale sul Bacchiglione che collega viale Trento a viale Ferrarin, attraverso via Monte Zebio e il parcheggio delle piscine comunali. ?Era doveroso mettere quantomeno in sicurezza la passerella ? dichiara l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero – utilizzata quotidianamente da numerosi studenti e lavoratori. Seguirà, finanziata da apposito mutuo, la sostituzione completa della pavimentazione che abbiamo trovato in una situazione non solo indecorosa, ma addirittura pericolosa per chi la utilizza?.
I lavori di messa in sicurezza della pavimentazione saranno realizzati, meteo permettendo, tra domani (giovedì 20 settembre) e venerdì. L’intervento inizierà alle 8 del mattino, si cercherà di garantire comunque il passaggio degli utenti a piedi e con le biciclette portate a mano.
Si procederà alla sostituzione di una trentina di tavole in legno che risultano sconnesse, incurvate e deteriorate e al fissaggio delle viti, molte delle quali risultano levate o piegate.
L’assessorato alle infrastrutture, nel frattempo, sta lavorando al progetto definitivo di sostituzione integrale della pavimentazione necessario all’ottenimento del mutuo con cui finanziare l’opera.