Asili nido comunali di Vicenza. Assessore all’istruzione Cristina Tolio: “un’ottima occasione per i genitori I’open day del 2 aprile”

521
Asili nido comunali di Vicenza, un bambino in attività
Asili nido comunali di Vicenza, un bambino in attività

Sabato 2 aprile, dalle 9 alle 13, e dopo lo stop dovuto alla pandemia riapriranno le porte delle dieci strutture degli asili nido comunali per l’open day, in vista dell’anno educativo 2022/23, dedicato alle visite dei genitori, previa prenotazione (asilinido@comune.vicenza.it.).

Sarà quindi possibile vedere nell’occasione e in presenza gli ambienti, interagire con il personale e conoscere da vicino la progettualità pedagogica–educativa degli asili nido comunali, che accolgono bambini dai tre mesi ai tre anni.

Le visite di circa un’ora si svolgeranno in gruppi composti al massimo da otto genitori ma i bambini non potranno essere presenti mentre per l’accesso è necessario esibire il green pass.

“E’ un prezioso appuntamento – afferma l’assessore all’istruzione Cristina Tolio -, molto utile ai genitori per visionare l’ambiente che i loro bambini frequenteranno da settembre e, soprattutto, per avere informazioni dettagliate dalle educatrici”.

Fino alle 12 del 15 aprile 2022 è possibile presentare la domanda di iscrizione agli asili nido comunali per l’anno educativo 2022/23, esclusivamente via email all’indirizzo asilinido@comune.vicenza.it.

Maggiori informazioni si trovano nel sito del Comune di Vicenza: https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42728,46050

 

——
Fonti: Il 2 aprile torna l’open day agli asili nido comunali , Comune di Vicenza