Conclusi campionati italiani giovanili nuoto al femminile: per Leosport Creazzo 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Alla fine siparietto dance con Rosolino

1586
Leosport Creazzo e le sue atlete ai giovanili di nuoto a Riccione

Festa grande in casa Leosport Creazzo. La società di Creazzo conclude la fase femminile del campionato italiano, con un nuovo argento. Nicole Santuliana con il record personale di 8’39”63, si classifica seconda negli 800m stile libero alle spalle di Giulia Vetrano che in luglio aveva già partecipato alla spedizione olimpica di Tokyo per la staffetta azzurra 4x200sl con Federica Pellegrini. Con quella di oggi, il bottino delle ragazze sale a sette medaglie: 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo.

Dicevamo quindi, festa finale per le ragazze di Creazzo. Il gruppo della categoria “cadette” si classifica seconda squadra d’Italia preceduta solo dal circolo Canottieri Aniene del presidente Giovanni Malagò.

Leosport Creazzo, seconda squadra d'Italia nella categoria “cadette” ai femminili di nuoto a Riccione
Leosport Creazzo, seconda squadra d’Italia nella categoria “cadette” ai femminili di nuoto a Riccione

La classifica generale vede la Leosport Creazzo al 6° posto nazionale, un grandissimo risultato per la piccola società della nostra provincia!
Domani al via la tre giorni dedicata alla sezione maschile per la prima volta dopo 7 anni senza il portabandiera Thomas Ceccon.

Prima delle premiazioni, quasi a coronamento della splendida esperienza delle atlete della Leosport Creazzo a Riccione, c’è stato un siparietto di Massimiliano Rosolino con le giovani Callegari e Alzetta.