Romano d’Ezzelino, successo per ?Sportivamente Romano? e l’inaugurazione degli impianti sportivi

256

Nella giornata di ieri 23 Settembre, presso gli Impianti Sportivi di Via Benedetto Marcello a San Giacomo di Romano d’Ezzelino ha avuto luogo l’evento”SportivaMente Romano”, all’interno del quale è stata inserita l’inaugurazione dei nuovi impianti sportivi. La comunità ha risposto con grande partecipazione: 20 le società sportive presenti, oltre 450 bambini e ragazzi che si sono registrati per accedere alle varie attività ed ai quali è stata consegnata una maglietta in ricordo dell’evento. 
Il sindaco Simone Bontorin riporta con entusiasmo i feedback della giornata: «Sono davvero soddisfatto della manifestazione “SportivaMente”, sia per essere a riusciti a coinvolgere numerosissime persone ma, soprattutto, per la speranza che traspariva negli occhi di chi ha trascorso una parte della giornata presso gli impianti di San Giacomo. La disponibilità di una struttura rinnovata ma soprattutto le prospettive di potersi riappropriare di uno spazio comune in cui trascorrere momenti di sport e di relazione sono stati i migliori auspici che potessimo ottenere».

La giornata “SportivaMente Romano” è stata l’occasione ideale per inaugurare i nuovi impianti sportivi. Impianti, da oggi aperti tutti i giorni, che sono stati oggetto di importanti interventi di riqualificazione:
Nuova tensostruttura polifunzionale (Calcetto, Pallavolo, altre discipline praticabili al coperto);
Nuova superficie per i 2 campi da tennis rinnovati totalmente;
Nuova Superficie per il campo polifunzionale esterno.
Ristrutturazione del Bar

«Sono estremamente soddisfatta per la riapertura di questi impianti, questo è stato in passato luogo di incontri e di relazioni, ci auguriamo che torni ad esserlo» Introduce l’Assessore allo Sport Franca Meneghetti. «Oltre 2000 persone hanno riscoperto un luogo che ci auguriamo tornerà ad essere luogo di sport e di aggregazione».

Francesco Tosetto, Presidente della Cooperativa Goccia Social Sport, che avrà in gestione gli impianti per i prossimi anni, prosegue, «ci auguriamo che questi spazi possano essere veicolo anche per temi culturali, di informazione, dando così ulteriore impulso alla vita della comunità. Un progetto condiviso con l’Amministrazione Comunale, con la quale abbiamo trovato grande collaborazione».

L’Amministrazione ringrazia sentitamente tutti i numerosi Cittadini intervenuti alla manifestazione “SportivaMente Romano” ed all’inaugurazione, la dirigente scolastica Dott.ssa Luisa Caterina Chenet, tutte le Associazioni sportive, e tutti i volontari e i Consiglieri Comunali che hanno lavorato attivamente per la buona riuscita dell’evento. Il lavoro di squadra vince sempre.