Vicenza, ruba bici da 3000 euro: arrestato vicentino a Campo Marzio dagli agenti della Polizia

301
Una volante della polizia di Stato di Vicenza
Una volante della polizia di Stato

Arrestato vicentino 27enne oggi, sospettato di essere l’autore del furto di una bicicletta a pedalata assistita. L’uomo è stato individuato a Campo Marzio e fermato dalla polizia, come informa un comunicato stampa della Questura di Vicenza, diretta dal questore Paolo Sartori (qui l’azione di Sartori dal suo insediamento in città, ndr).

“Verso le ore 15.15 di ieri, in località Campo Marzio, gli agenti della Squadra Volante riconoscevano B.G. nato a Vicenza nel 1995, autore del furto di una bicicletta a pedalata assistita del valore di circa 3000,00€, avvenuto poco prima in Contra’ Cesare Battisti, ai danni di una signora. Il fatto veniva registrato dalle Videocamere di sorveglianza urbana collocate nella zona.
Immediatamente gli Agenti della Volante bloccavano il giovane. Richiesto sul dove si fosse procurato la bicicletta, costui dapprima tentava di negare l’accaduto ma poi, messo di fronte all’evidenza dei fatti, confessava di aver già venduto la bicicletta ad un soggetto terzo, senza specificare ulteriori dettagli. L’uomo, pertanto, veniva tratto in arresto per furto aggravato.
Dell’arresto veniva avvisato P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, il quale disponeva che l’arrestato venisse trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura per essere successivamente accompagnato davanti al Giudice per l’Udienza di convalida, tenutasi questa mattina presso il Tribunale di Vicenza”.
“Si rappresenta che la misura è stata adottata nella fase dell’indagine preliminare e che per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza dell’indagato in relazione alla vicenda, sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”.