Ted l’orsacchiotto e la sua scorrettezza dal cinema ai giochi online

465
Ted l’orsacchiotto
Ted l’orsacchiotto

Quest’anno si celebra il decimo anniversario dell’uscita di Ted, il film scritto e diretto da Seth MacFarlane – lo stesso ideatore de I Griffin, The Cleveland Show e American Dad – che vede come protagonista un ragazzo e il suo orsacchiotto vivente. Un peluche che si comporta come una persona, grazie al desiderio espresso dal padrone di otto anni, John Bennett, deluso dal fatto che i suoi coetanei lo abbiano escluso.

Una recensione del film, che prendiamo in esame, lo definisce “una commedia irriverente, scorrettissima e divertente”. La pellicola, che inizia appunto con il regalo di Natale fatto a John nel 1985, si sposta poi nel 2012, momento in cui l’orsacchiotto si trova ancora a fianco al suo padrone (nonostante ora abbia 35 anni, ndr), che ora vive nell’appartamento della sua fidanzata Lori Collins.

Ted è un personaggio talmente tanto particolare e avvincente da aver condotto anche alla creazione di una slot machine a suo nome. Realizzato da Blueprint Gaming, questo gioco presenta cinque rulli e venti linee di pagamento. Se la curiosità non vi trattiene, allora avete anche la possibilità di provarla gratuitamente, sfruttando i free spins senza deposito, che vengono messi a disposizione da alcuni dei tanti casinò con licenza ADM.

Il gioco propone una griglia di 5×3 piena di simboli, tra cui il Wild e lo Scatter, oltre a vari bonus che si attivano in determinate condizioni. Questi ultimi vengono assegnati direttamente dal protagonista del film, Ted. Ma non solo, dato che l’orsacchiotto potrebbe anche attivare una delle tante funzioni previste dal gioco.

Tutte queste vedono inizialmente il protagonista addormentato dopo una sbronza colossale. Nello specifico, tra queste funzioni troviamo: Laser Guns Wilds, in cui Ted salta dal divano e spara ai rulli con una pistola laser; Super Spin, dove Ted fuma un narghilè cospargendo la schermata di fumo, il quale, una volta sparito, mostra dei simboli speciali sui rulli; Colossal Spin, che ha una meccanica simile a quello precedente, ma in questo caso Ted fuma marjuana.

C’è poi Beer Streak, dove Ted – in caso di combinazione vincente – inizia a saltare e lanciare la birra sui rulli che si riempiono di schiuma, portando al rimescolamento dei simboli e all’ottenimento di una nuova combinazione vincente. Infine, un bonus speciale vede Ted con il telecomando in mano, pronto a far girare i rulli e premiare i giocatori con i moltiplicatori.

Per quanto riguarda il simbolo Wild, con la faccia del protagonista sempre presente, se dovesse comparire per tre volte, si attiverebbe la funzione Thunder Buddies Bonus che sblocca tanti nuovi livelli. Un gioco che riprende alla perfezione il comportamento dell’orsacchiotto che è tutto meno che quello che ci si aspetterebbe un peluche.

Gli stessi modi di fare, che in Italia hanno portato il film ad essere vietato ad un pubblico con meno di 14 anni e negli Stati Uniti agli under-17 non accompagnati, sono replicati fedelmente nella slot realizzata da Blueprint Gaming, dove si potrà dunque rivivere le vicende di Ted.

Nella pellicola, questo comportamento di Ted, inoltre, lo porta a provocare non pochi problemi, tanto da condurre alla rottura della relazione tra John e la sua fidanzata Lori, perché il primo è troppo affezionato al suo storico orsacchiotto. Ma non solo, dato il suo atteggiamento, questo lo induce ad essere rapito e a ritrovarsi con un orecchio e il busto strappato per averne fatta sempre una di troppo.

Se nel film il protagonista non fa altro che combinare guai e creare imprevisti sia a se stesso che agli altri personaggi, riuscirà invece la sua pazzia a regalare un po’ di fortuna ai giocatori che vogliono ripercorrere la storia del film tramite il gioco a lui dedicato? Non resta che provare subito, sfidando la fortuna.