Spiaggetta e strada a S. Biagio: Zoppello e Cicero presentano le idee del piano per il Centro Storico di Vicenza alla Commissione Territorio. Le obiezioni di Asproso e del csx

237

La maggioranza spiega la sua visione del centro storico nell’area di S. Biagio a Vicenza in occasione della Commissione Territorio, presieduta da Marco Zoccaconvocata d’urgenza su richiesta delle opposizioni per “conoscere, per linee generali, cosa prevede il redigendo Piano del Centro Storico e specificatamente se tali previsioni sono compatibili con l’ipotesi viabilistica dell’Assessore alle Infrastrutture di realizzare una nuova strada di collegamento automobilistico tra Piazza S. Biagio e Ponte Novo“.

 

Per la minoranza Ciro Asproso prende la parola illustrando le perplessità sul metodo utilizzato da Claudio Cicero per alcuni annunci (spiaggetta e strada a S. Biagio) e sul merito (“senza una visione globale e di prospettiva non ha senso proporre soluzioni parziali e non confrontate con la città“).

Prendono dopo di lui la parola l’assessore al territorio (urbanistica inclusa) Lucio Zoppello e quello alle infrastrutture (inclusa la mobilità) Claudio Cicero che illustrano la genesi delle soluzioni per l’area di S. Biagio, che datano anni, e, dopo averle inquadrate anche nelle necessità nuove della zona che insiste anche su Corso Fogazzaro, che si vuole ulteriormente rivitalizzare, e poi si confrontano con i consiglieri, tutti presenti, che fanno parte della Commissione Territorio.

Il video dice più di ogni sintesi.