Una coppia di anziani è finita in ospedale oggi, dopo essere stata investita a Sandrigo da un’automobile guidata da un uomo di Monticello Conte Otto – si legge nella nota che pubblichiamo della Polizia Locale Nordest Vicentino (qui alcune altre notizie sulle sue attività, ndr) –. Il fatto, sul quale si indaga per delineare la dinamica, è avvenuto questa mattina nei pressi dell’incrocio tra le vie Grappa e Trissino. I dettagli fin qui accertati sono stati resi noti dalla Polizia Locale del distaccamento di Sandrigo.
“Sandrigo, ore 10:55 circa di venerdì 20 maggio. Un’ autovettura Mercedes condotta da 67enne residente a Monticello C.Otto stava transitando in via M. Grappa (S.P. 248) con direzione Marostica. Giunto a poche decine di metri dall’intersezione con via G.G. Trissino, per cause in corso di accertamento non riusciva ad evitare l’urto con due pedoni intenti nell’attraversamento della Strada Provinciale e provenienti dalla propria sinistra. La coppia di pedoni, marito e moglie, entrambi 80enni residenti a Colceresa, dopo essere stati caricati sul cofano dell’autovettura venivano sbalzati in avanti di qualche metro rovinando malamente a terra.
Intervento pressoché immediato della della Polizia Locale Nordest Vicentino –Distaccamento di Sandrigo – impegnata poco distante all’interno del mercato settimanale, che coadiuvata da altre due pattuglie del distaccamento di MCO ha prestato i primi soccorsi e compiuto i rilievi di rito.
Intervenute anche due autoambulanze del SUEM di Vicenza che dopo aver stabilizzato i due feriti li hanno condotti presso il P.S. di Vicenza in codice giallo.
Pesanti i rallentamenti subiti dal traffico il quale è tornato alla normalità solo alle ore 12.30, dopo che Sicurezza e Ambiente aveva ultimato le operazioni di pulizia del manto stradale”.