Due giovani italiani, sospettati di un furto all’A&O di via Francesco Baracca 200 a Vicenza, vengono fermati dalla guardia giurata, che ne aveva seguito i movimenti, all’uscita delle casse dopo aver pagato della merce ma non una bottiglia di vodka e di una di rum Malibù nascoste nello zaino di uno dei due, che alla richiesta di aprirlo, spintona la giardia e scappa mentre l’altro giovane viene bloccato in attesa che arrivi la volante del 113 allertata alle 17.40 di ieri in seguito a quanto stava accadendo.
Agli agenti il ragazzo, bloccato e trovato senza documenti, dichiara di essere minorenne per cui viene attivata nei suoi confronti la procedura per l’affidamento ai genitori.
In questura il padre conferma che il figlio era senza documenti perché li aveva smarriti ma smentisce che sia minorenne essendo nato nel 1999 per cui viene sospesa la procedura riservata ai minorenni essendo di competenza della procura gli eventuali reati commessi da maggiorenni.
Il quasi diciannovenne, identificato come F. M., viene, quindi, denunciato per tentato furto in concorso e per falsa attestazione dell’identità personale.