La Consigliera regionale di Europa Verde, Cristina Guarda, esprime solidarietà alla CGIL di Vicenza dopo l’atto vandalico a danno degli uffici del sindacato. Ecco le sue dichiarazioni affidate a un comunicato stampa.
“Queste azioni non hanno nulla a che fare con la dialettica politica, sono gesti vili e di scarsa consapevolezza storica. Siamo certi che tutto questo non fermerà l’azione del sindacato a difesa dei lavoratori. Chi imbratta e offende al buio manca in pieno ciò su cui si fonda l’agire democratico: il confronto”.
Ricordiamo che La sede della CGIL è stata imbrattata nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 giugno 2022 da ignoti. Secondo quanto si apprende sugli ingressi della Cgil di Vicenza in via Vaccari e della sede del CAAF Cgil sono apparse, in rosso, una “W” cerchiata e la scritta “Sindacati Nazisti”.
Il simbolo della doppia V cerchiata, è da tempo associato all’area cosiddetta complottista, in particolare in riferimento alla Pandemia Covid e a quanto ne è seguito. Ovvero a una serie di gruppi di persone che sostengono la “montatura” dell’emergenza sanitaria degli ultimi due anni e delle politiche conseguenti: dall’uso delle mascherine alle vaccinazioni di massa.