Le volanti… anticrimine. E se i cittadini aiutano… cari criminali #nonstatesereni! Parola di Rosaria Broccoletti, conferma di Cristiano Fiorin, regia di Giuseppe Petronzi

1287

Fortemente voluta dal questore Giuseppe Petronzi, che ad agosto ha fortemente riorganizzato i reparti al suo comando, l’accoppiata tra la collaborazione dei cittadini e il coordinamento tra reparti: questa è l’arma in più della Polizia di Stato nella sua azione di repressione ma, soprattutto, di prevenzione a “tranquillizzazione” dei vicentini ci ha raccontato oggi, con un esempio del concorso dei suddetti fattori vincenti, la dr.ssa Rosaria Broccoletti, romana, ex dirigente della Digos di Bolzano e ora a capo dell‘Anticrimine.

 

Affiancata, oggi in ufficio e sempre sul campo, dal dr. Cristiano Fiorin, che è un collaudato responsabile delle volanti oltre che referente abituale della stampa, la dirigente dell’Anticrime ci ha raccontato con garbo pari alla convinzione come portano al successo delle operazioni di Polizia cittadini e reparti coordinati fra di loro. Il come lo scoprirete nel video che riferisce dell’operazione anti “metodo Brindusa“, la prostituta rumena col “compare” sotto il letto.

Da oggi saprete, quindi, di più su una città che “è una piccola media realtà in cui – dice la dirigente – la percezione della sicurezza è agevolata dal pronto intervento dei nostri agenti sui luoghi i cui vengono chiamati e quella reale è migliorata dalla conoscenza del territorio e dal continuo scambio di informazioni, tra cui preziosissime sono quelle che ci fanno avere i cittadini…“.

Quindi? Collaborate per essere e sentirvi più sicuri perché il messaggio a coloro che attentano alla legalità è chiaro: #nonstatesereni!