15 luglio: Meritocrazia Italia scende in piazza. La libertà è partecipazione

496

Il prossimo 15 luglio Meritocrazia Italia scenderà nelle piazze di tantissime città italiane.

In attesa del IV Congresso Nazionale, che si terrà a Roma nei giorni 20-21-22 del prossimo ottobre, si ripete l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, che già riscosse notevole successo in termini di partecipazione e di nuove adesioni.
I referenti regionali, unitamente al gruppo dirigenziale e a delegazioni di associati, incontreranno la comunità per raccontarsi, incontrarsi, confrontarsi.
Un’iniziativa intesa a favorire l’informazione e la conoscenza delle tante attività del Movimento e promuovere, una volta di più, i valori della cittadinanza attiva e della partecipazione inclusiva. Sarà messo a disposizione materiale informativo e saranno creati angoli di dialogo e confronto sui lavori svolti e sui tanti progetti di riforma legislativa in cantiere.
Sarà certamente un’occasione preziosa per raccogliere le istanze dei tanti cittadini che in questi mesi hanno mostrato la loro vicinanza all’associazione e di chiunque vorrà dare il proprio contributo rappresentando necessità, proponendo soluzioni o condividendo idee.
Bisogna evitare che il cittadino sia solo e sempre “una preda elettorale” e ciò sarebbe possibile attraverso la partecipazione all’attività di supporto alle istituzioni.
Il cittadino che si informa, che partecipa, che propone e che mette la propria esperienza a vantaggio della collettività diventa consapevole nelle scelte e potrà compiere con scrupolo le scelte politiche.

I Coordinamenti regionali sono già pronti a colorare lo stivale con i colori del logo di Meritocrazia Italia.

Per conoscere le piazze in cui si terrà l’incontro con i cittadini, basterà collegarsi sulle pagine Facebook regionali del Movimento.
Si prega di visitare la piattaforma www.meritocrazia.eu.

15 luglio 2022. Save the date.

Stop war.

——
Fonte: 15 luglio: Meritocrazia Italia scende in piazza. La libertà è partecipazione

Qui tutti i comunicati ufficiali di Meritocrazia Italia