Ieri, 15 luglio, dirigenti, associati e simpatizzanti di Meritocrazia Italia Veneto si sono incontrati a Vicenza nella splendida cornice di Piazza delle Erbe, presso l’Ostaria Il Grottino, per un momento di convivialità e di confronto sul tema della cittadinanza attiva, elemento propulsore dell’attività.
Un percorso di ascolto, studio e proposte che da tre anni Meritocrazia Italia anche nel Veneto persegue, nell’ottica di valorizzare la Persona e metterla al centro del dibattito politico. Il Consigliere regionale del Veneto, Monica Pellegrin, ha aperto l’evento con l’illustrazione delle attività sul territorio e della mozione regionale presentata con attenzione ai temi caldi della regione. Ci ha onorato della sua presenza anche l’Assessore alla Cultura ed all’Ambiente del Comune di Vicenza, Avv. Simona Siotto, che ci ha offerto il suo prezioso punto di vista e la sua grande esperienza istituzionale in un sereno e costruttivo confronto su molti temi del quotidiano del territorio.
“Nel tempo dell’individualismo e dell’abbandono, quando ci si sente dimenticati e inascoltati, rassicura e conforta sapere che il proprio pensiero può essere determinante per un gruppo di persone con gli stessi sogni, gli stessi desideri, le stesse emozioni e gli stessi valori.” (da Discorsi del Presidente – Dove stiamo andando? 26.06.2022). Nell’ottica da sempre tracciata dal Presidente Nazionale, Avv. Walter Mauriello, nell’incontro si è data l’opportunità a tutti di fare l’iscrizione all’associazione ad un costo simbolico, per avvicinare sempre più persone ad un movimento che chiede l’impegno di ognuno per migliorare la società.
Meritocrazia Italia Veneto invita i cittadini a seguire sui suoi profili social l’attività del movimento attraverso i suoi canali Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok.
Nello spirito di Meritocrazia è l’impegno di chi non si accontenta della statica critica e della lamentela, di chi reagisce, studiando, proponendo, confrontandosi, dedicando parte delle proprie energie alla costruzione del bene di tutti. Di cittadini che osano, partecipando e sollecitando il dibattito istituzionale. Il Veneto dell’Italia che Merita resta a disposizione di tutti coloro che siano interessati a conoscerci meglio ed a lavorare in squadra, perchè “le diverse abilità, nella loro meravigliosa imperfezione, sono parte del capolavoro della coesione sociale e lastricano il sentiero del benessere collettivo.”
Monica Pellegrin
(Consigliere Regionale di Meritocrazia Italia Veneto)
#meritocrazia
#meritocraziaitalia
#meritocraziaitaliaveneto