Sono 1.951 i nuovi contagi da covid in Veneto secondo i dati dell’ultimo bollettino di oggi, 18 luglio, (qui i dettagli del Report Covid Veneto del 18 luglio 2022 ore 8.00, appena disponibili nel tardo pomeriggi pubblicheremo anche i dati nazionali e per altre regioni). Si registrano inoltre 7 nuovi morti. Il totale dei contagi ufficiali in Veneto (impossibile conoscere i non dichiarati a causa dei tamponi fai da te non dichiarati, ndr) da inizio pandemia è arrivato a 2.006.642, mentre gli attualmente positivi ufficiali sono 106.630.
Il totale dei decessi da inizio pandemia (in ospedale e fuori) è 14.932. Negli ospedali veneti sono ricoverate 726 persone in area medica oltre a 235 ancora ricoverate ma guarite e 31 in terapia intensiva oltre a 11 ricoverati ma già guariti.
Negli ospedali di comunità i dati dei ricoverati positivi e dei ricoverati guariti sono in attesa di conferma da parte dell’ISS mentre sono 5.070 i dimessi in totale da inizio pandemia, si registra nessun nuovo morto mentre i morti in tutti gli ospedali di comunità sono stati 436.
Dati province
A Vicenza i nuovi casi sono 363, a Padova 273, a Treviso 379, a Venezia 320, a Verona 371, a Belluno 63 e a Rovigo 150.
Gli altri dati per singoli ospedali veneti sono nel link al Report all’inizio mentre i dati complementari per provincia sono nel grafico in copertina e qui di seguito.
Situazione Vaccini in Veneto
Il report sui vaccini oggi non è ancora disponibile.
Pubblichiamo i rapporti aggiornati sull’andamento delle vaccinazioni e su quello di casi e ricoveri per Covid per le aree seguite da ViPiu.it, in primis il Veneto (qui tutte le precedenti analisi di Luca Fusaro su ViPiu.it, qui quelle specifiche sull’Italia, qui le rilevazioni integrali di Azienda Zero per il Veneto, in fondo alla home page di ViPiu.it dati in tempo reale delle vaccinazioni e molte delle news pubblicate sul Covid nel tempo).