Le “Storie di musica Italiana” di Camilla Ferrari
 a Venezia per “Women for Freedom in Jazz”

324

Il mese di agosto della maratona di musica e solidarietà “Women for Freedom In jazz” comincia nel segno dell’ironia fine de I Sinconauti, duo guidato dalla convincente voce di Camilla Ferrari, completato dal chitarrista Giacomo Maria Naccari, giovedì 4 agosto alle 20.30 all’Hotel Carlton di Venezia.

Insieme coinvolgeranno il pubblico con le loro “Storie di musica italiana”: storie-concerto sempre nuove, che si muovono tra swing e pop, dal tono scherzoso e trascinate. La scaletta parte dal secondo dopo guerra e arriva ai più trasgressivi anni ‘60 e ’70 richiamando gli autori più significativi, raffinati e divertenti di ogni periodo, come Buscaglione o Luttazzi, ma anche Gaber, Modugno, Mina, Battisti, Daniele, Dalla e Zero e tanti altri, con arrangiamenti originali. Tra un brano e l’altro si snocciola il tempo delle storie attraverso piccoli aneddoti che sottolineano ulteriormente quanto, nel tempo, la musica abbia disegnato i contorni, e a volte segnato il cuore, di una società in evoluzione.

Il concerto si svolge sulla terrazza panoramica dell’ultimo piano dell’Hotel Carlton, affacciata sul Canal Grande, dalle 20.30 alle 22. L’accesso è con cena e prenotazione obbligatoria, scegliendo tra le specialità del menu del Top Of The Carlton Sky Lounge and Restaurant, oppure approfittando dell’offerta speciale dedicata solo a questa iniziativa: 35 euro per un piatto a scelta tra quelli del giorno + contorno + dolce + acqua + un calice di vino + caffè. In caso di maltempo i concerti si terranno al Ristorante La Cupola, al piano terra dell’Hotel Carlton.

La rassegna quest’anno sosterrà il progetto d’emergenza “Trampolin” dell’organizzione umanitaria di Bassano del Grappa “Women for Freedom”,  che mira a risollevare le ragazze vittime di tratta e sfruttamento della Bolivia per ricollocarle nel tessuto sociale e permettere loro di vivere una vita degna, per mezzo di nuovi strumenti di autonomia socio-economica, a partire dalla ristrutturazione e adeguamento di un immobile del complesso della Fondazione Munasim Kullakita dove verranno ospitate, fuori dai circuiti criminosi.

Prenotazioni:

https://shop.corihotels.it/…/women-for-freedom-in-jazz/

Oppure:

Hotel Carlton On The Grand Canal

tel. 0412752200 info@carltongrandcanal.com