Montebello Vicentino, torna il doposcuola per gli studenti della primaria e della secondaria di primo grado

948
doposcuola

Con il nuovo anno scolastico a Montebello Vicentino torna anche il servizio del doposcuola. Denominato “Fuori classe”, sarà attivo dal 12 settembre 2022 al 9 giugno 2023, su iniziativa dell’Assessorato all’Istruzione, e sarà a disposizione degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Le attività, gestite dalla cooperativa sociale “Il gradiente”, si terranno alla scuola primaria “G. Cederle” dalla fine delle lezioni scolastiche alle 18, con possibilità di uscite intermedie.

L’incontro di presentazione, rivolto ai genitori, è in programma il 31 agosto alle 18 in biblioteca civica. Le iscrizioni sono invece aperte da oggi: per informazioni scrivere a doposcuola.fuoriclassemv@gmail.com o telefonare al numero 393 4864758.

“Il servizio del doposcuola – spiega l’assessore all’istruzione Mirka Pellizzaro – non prevede solo l’aiuto nel fare i compiti, ma anche laboratori di lingua inglese e spagnola, attività di psicomotricità e gioco-movimento ritmico e per lo sviluppo delle life skills, ossia le competenze per la vita e il benessere personale. È dunque un’opportunità di crescita per tutti i giovani partecipanti”.

“Il doposcuola è un servizio di fondamentale supporto, soprattutto per le famiglie che hanno entrambi i genitori lavoratori e non possono contare su altre persone che possano accudire i figli nei pomeriggi – sottolinea il sindaco Dino Magnabosco –. Ecco perché, come Amministrazione comunale, abbiamo deciso di rinnovarlo per tutto il corso del nuovo anno scolastico”.

Comune di Montebello Vicentino