Lane Alto… ma piano: un gol (vincente) e poco altro, anche per i 15 arrivati da Asiago

314

Nella classica domenica pomeriggio, con orario tradizionale, al Menti c’è l’ennesimo bel gol di Stefano Giacomelli, migliore in campo, che si fornisce anche l’auto-assist per il sinistro fulminante sotto la Sud. AE a festeggiare l’1-0 alla Sambenedettese ci sono anche i 15 arrivati dall’Altopiano di Asiago, in curva Nord, “vuota” per il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella regione Marche e provincia di Teramo. 

Il Vicenza ha colto l’occasione per lanciare l‘iniziativa ?Lane for Altopiano?, con tanto di striscione sul campo (foto nell’angolo): i residenti nei 7 Comuni montani potevano acquistare i tagliandi a tre euro per l?intero e un euro per il ridotto (donne, under 16 e over 60), con in più tre autobus Svt pronti per l’occasione con il servizio di andata e ritorno, al prezzo totale di due euro.

Sarebbe bastato un pulmino scolastico però… visto il numero degli asiaghesi che ha risposto all’appello: ne abbiamo contati quindici, tra gli 8.686 spettatori.

Tifosi che hanno assistito a una partita vinta col minimo sforzo e brividi per le folate degli avversari nell’ultimo quarto d’ora. Una prestazione che ribadisce come il Vicenza, per ora, sia una squadra da media classifica. Che è sempre meglio del fondo già toccato con le ultime gestioni.

Per cui al fischio finale applausi convinti per i giocatori che hanno dato il ?cuore in campo?.

E si sono ricordati anche di andare a ringraziare i 15 arrivati dalla devastata Asiago, per piantare un nuovo “seme” di tifosi.