Partenza in grande stile per Vicenza in Festival, il festival firmato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e realizzato nell’ambito di ViOff. Sabato 3 settembre (ore 21) sul palco di Piazza dei Signori è atteso il trio de Il Volo, in un concerto ormai da tutto esaurito (ultimissimi biglietti disponibili sul circuito Ticketone).
Si tratta di una tappa del tour mondiale che attraversa Europa, Giappone, Canada, Nord America e Australia e che vede Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto accompagnati dall’orchestra sinfonica e dalla band. Un concerto che unisce i classici de Il Volo, raccolti nell’album “10 YEARS”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco “IL VOLO SINGS MORRICONE” dedicato al Maestro, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. LIVE IN CONCERT è infatti un rivivere tutte le grandi emozioni con il meglio del loro repertorio.
“IL VOLO SINGS MORRICONE” è composto da 14 canzoni, brani che ripercorrono le melodie leggendarie del Maestro, impresse nella memoria di tutti. Oltre alle emozionanti reinterpretazioni, contiene l’inedito “I colori dell’amore”, scritto per il trio da Andrea Morricone, e il brano di Ennio Morricone, tratto dalla colonna sonora del film ‘Il buono, il brutto, il cattivo’, “The Ecstasy of Gold”, per la prima volta accompagnato da un testo, scritto sempre da Andrea Morricone, disponibile anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music. Nell’album sono presenti anche altre importanti collaborazioni: con il violinista David Garrett in “La Califfa”, con Stjepan Hauser dei 2Cellos in “Se”, con il trombettista Chris Botti in “Come Sail Away” e con il flautista Andrea Griminelli in “Nella fantasia”. Per la registrazione dell’album, avvenuta ai Forum Studios di Roma, il Maestro Marcello Rota ha diretto la storica Orchestra Roma Sinfonietta che, dal 1994, anno della sua fondazione, ha collaborato intensamente con il Maestro Ennio Morricone, eseguendo la sua musica sotto la sua direzione nei maggiori teatri del mondo.
Si ricorda che è disponibile su tutte le piattaforme digitali “You are my everything (Grande amore)”, presentato all’Eurovision Song Contest 2022. Cantato alternando inglese e italiano, è un rifacimento rock sinfonico, a opera del Maestro Enrico Melozzi, della hit “Grande Amore”. Il Maestro ha sostituito i violini con le chitarre elettriche rivoluzionando l’arrangiamento e dando nuova vita a un brano che ha segnato la carriera de Il Volo. Un singolo in crescendo che si apre nel ritornello con una nuova energia rock!
Vicenza in Festival continua con i concerti dei Nomadi (domenica 4 settembre, in collaborazione e a sostegno della Fondazione di Ricerca Renale IRRIV), di Mahmood (lunedì 5 settembre), Gianna Nannini (mercoledì 7 settembre) e lo show di Enrico Brignano (giovedì 8 settembre).
Vicenza in Festival è promosso da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Vicenza e con il sostegno di BCC Banca delle Terre Venete, Agsm Aim, Ceccato Auto, Emisfero-Famila, Mediaveneto.