Vicenza, giovane lucano aggredisce i poliziotti dopo aver violato due domicili: arrestato

351
arrestato romeno giovane lucano Controlli Polizia di Vicenza su ordine del Questore Sartori ordini
Polizia di Vicenza

Un giovane lucano è stato arrestato e denunciato per violenza, lesioni, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché per violazione di domicilio dalla polizia di Vicenza. Gli agenti riferiscono di aver faticato prima di immobilizzarlo.

Secondo quanto hanno ricostruito i poliziotti, il giovane lucano, 21enne ed incensurato, originario della provincia di Potenza, L. D. le sue iniziali, ieri mattina si sarebbe introdotto furtivamente in almeno due appartamenti, venendo però notato dai proprietari di casa che hanno allertato la Centrale Operativa della Questura di Vicenza.

“I poliziotti, giunti poco dopo sul luogo dell’intervento, individuavano e fermavano subito il responsabile della violazione di domicilio, che già nella precedente nottata era stato deferito in stato di libertà dagli Agenti della Stradale di Vicenza che lo avevano trovato alla guida di una vettura risultata rubata a Portogruaro. 

Il giovane lucano, che non ha saputo dare spiegazioni per il suo comportamento, ha iniziato subito a dare in escandescenze, insultando gli Agenti delle Volanti e opponendo una violenta resistenza ai loro tentavi di ricondurlo alla calma.

Una volta accertata l’impossibilità di ricondurlo alla ragione, i poliziotti si sono visti costretti ad immobilizzarlo, ammanettarlo ed a dichiararlo in arresto per violenza, lesioni, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché per violazione di domicilio.

Entrambi i proprietari degli appartamenti in cui si era poco prima introdotto hanno sporto formale denuncia presso gli Uffici della Questura”.